O.R.P.

OROBICA RICICLAGGIO PNEUMATICI

O.R.P s.r.l. – Orobica Riciclaggio Pneumatici opera dal 1993 nel recupero degli pneumatici fuori uso e degli sfridi in gomma.

I nostri impianti effettuano il recupero tramite trituarazione e separazione dei componenti del rifiuto. Il prodotto ottenuto è un granulato di gomma di elevata purezza adatto a diversi utilizzi nel campo dell’impiantistica sportiva e dell’edilizia.

La Materia Recuperata:

Attualmente il nostro ciclo produttivo permette di recuperare il 100% in peso dei componenti del rifiuto evitando cosi il conferimento del rifiuto in discarica.

La nuova vita dei nostri prodotti evita lo spreco di energia e di materia prima, necessari per la generazione di prodotti nuovi.

I NOSTRI PARTNER

LA NOSTRA STORIA

image La O.R.P. s.r.l. nasce nel 1993 dall’esigenza di un gruppo di gommisti, della provincia di Bergamo, di risolvere il problema dello smaltimento delle carcasse degli pneumatici fuori uso.
image Dal 1994 è il primo impianto in Italia in grado di recuperare la materia prima e produrre granulati in gomma di elevata purezza, adatti ai più svariati utilizzi nel campo dell’impiantistica sportiva e dell’edilizia, tramite la triturazione e separazione dei componenti del rifiuto.

La tecnologia è francese ed il potenziamento avviene con l’integrazione di una linea di triturazione MeWa in grado di alimentare autonomamente la linea di granulazione.

image Nel 2001 per soddisfare la sempre maggiore richiesta di mercato, dovuta all’alta qualità del prodotto, viene raddoppiata la linea di granulazione con l’inserimento di due macchinari ad alta efficienza.
image Dal 2015 l’inserimento di un nuovo granulatore THM oltre all’aumento della produzione permette di migliorare i consumi energetici.

Il ciclo produttivo permette di recuperare il 100% dei componenti del rifiuto evitando il conferimento in discarica e dando nuova vita ai nostri prodotti azzerando lo spreco di energia e materia prima che sarebbero necessari per la generazione di nuovi.